Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU

Indirizzo: Loc. Riu 'e Binu, 08049 Villagrande Strisaili NU, Italia.
Telefono: 3783027077.
Sito web: archeonova.it
Specialità: Sito storico, Sito archeologico, Attrazione turistica.

Opinioni: Questa azienda ha 69 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 4.6/5.

📌 Posizione di Area Archeologica di Sa Carcaredda

Area Archeologica di Sa Carcaredda Loc. Riu 'e Binu, 08049 Villagrande Strisaili NU, Italia

⏰ Orario di apertura di Area Archeologica di Sa Carcaredda

  • Lunedì: Chiuso
  • Martedì: 09–12:30, 16–20
  • Mercoledì: 09–12:30, 16–20
  • Giovedì: 09–12:30, 16–20
  • Venerdì: 09–12:30, 16–20
  • Sabato: 09–12:30, 16–20
  • Domenica: 09–12:30, 16–20

Area Archeologica di Sa Carcaredda

L'Area Archeologica di Sa Carcaredda è un sito storico e archeologico situato nella località di Riu 'e Binu, nel comune di Villagrande Strisaili, nella provincia di Nuoro, Sardegna, Italia. Questo sito è famoso per le sue due tombe dei giganti, risalenti all'età del bronzo, che sono in ottimo stato di conservazione e molto suggestive. Il tempio e il villaggio nuragico presenti nelle vicinanze aggiungono ulteriormente il fascino al luogo.

Il sito è gestito da ArcheoNova, un'azienda che si occupa della promozione e della gestione di siti archeologici. Il loro staff è preparato e fornito di spiegazioni professionali sulle varie strutture e resti presenti sul luogo. Le guide sono molto apprezzate dai visitatori per la loro preparazione e il loro impegno nel rendere la visita interessante e coinvolgente.

Le recensioni su Google My Business mostrano un'alta valutazione del sito con una media di 4.6/5 stelle. Molti visitatori sono colpiti dalla bellezza e dalla rilevanza storica del luogo, definendolo 'interessante', 'suggestivo' e 'affascinante'. Alcuni visitatori hanno avuto l'opportunità di assistere a spettacoli teatrali all'interno della tomba principale, che ha aggiunto un tocco unico alla loro esperienza.

L'area archeologica è aperta tutto l'anno e offre tour guidati sia in italiano che in inglese. È consigliabile prenotare il tour in anticipo per garantire la disponibilità. Il sito può essere raggiunto in macchina o con i mezzi pubblicli di Villagrande Strisaili.

Informazioni di Viaggio

  • Indirizzo: Loc. Riu 'e Binu, 08049 Villagrande Strisaili NU, Italia.
  • Telefono: 3783027077.
  • Sito web: archeonova.it.
  • Specialità: Sito storico, Sito archeologico, Attrazione turistica.

👍 Recensioni di Area Archeologica di Sa Carcaredda

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
Elias C.
4/5

Premetto che quando mi sono recato in questo luogo stupendo, la tomba principale era occupata da uno spettacolo teatrale. Però da quel che ho visto le 2 tombe sono in ottimo stato di conservazione e molto suggestive. Presenti anche i resti di un tempio nelle vicinanze e di un villaggio nuragico

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
Rossana B.
5/5

Sito interessante spiegato in modo professionale dal personale che ci ha guidato . Consiglio

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
Michele M.
5/5

Sito molto interessante, quanto il suo gemello de S''Arcu de Is Forros. Oltre al tempio le varie Tombe dei Giganti. Una meraviglia. La Guida molto preparata.

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
Viviana C.
5/5

Area archeologia molto interessante e suggestiva che comprende una tomba dei giganti perfettamente conservata e un tempio, circondati da quercie secolari. La guida, Barbara, era bravissima e molto competente e ci ha davvero riportati indietro nel tempo, all'epoca della civiltà nuragica.

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
alberto C.
5/5

Con la mia famiglia abbiamo visitato nella stessa giornata entrambi i siti archeologici, grazie ad un biglietto cumulativo. È stata un'esperienza molto positiva, i siti sono ben gestiti e la guida Mariangela è stata superlativa per la sua preparazione e capacità di raccontare ogni dettaglio dei luoghi e della civiltà nuragica in generale. I nostri bambini (10 e 8 anni) ne sono rimasti davvero entusiasti. In tanti anni non avevamo mai incontrato una guida così capace! Consigliatissimo

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
f B.
5/5

Bello e interessante da visitare, sito ricco di storia

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
sofy2805
3/5

Sito archeologico meraviglioso, chi scrive che è mal tenuto non ha capito che parliamo di reperti di circa 3000 anni fa. Tomba dei giganti davvero bella, ma il tempio è davvero superlativo. Purtroppo, il comportamento del personale ci ha rovinato la visita. Abbiamo chiamato la mattina per avere informazioni, chiedendo espressamente in che modo potessimo vedere sia questo sito che il complesso nuragico di S’arcu e Is Forros. Al telefono ci risponde una donna, che ci raccomanda di presentarci puntuali alle 16 in modo da poter fare il biglietto cumulativo e vedere entrambi i siti. Tuttavia, il personale arriva con più di dieci minuti di ritardo: in questo frangente conosciamo Maria Angela, la donna con cui abbiamo parlato al telefono, che è anche la nostra guida designata. Inoltre, a causa dell’arrivo in ritardo di alcuni turisti per cui Maria Angela riprende la spiegazione da capo, la visita inizia effettivamente alle 16 e 30, per di più con alcune imprecisioni. Alle 17.15 domandiamo gli orari delle visite guidate del complesso nuragico, preoccupate di non fare in tempo a visitarlo (avendo anche pagato il biglietto cumulativo), ma Maria Angela ci assicura che in un quarto d’ora terminerà la spiegazione, ma alle 17.55 sta ancora mostrando foto assolutamente non attinenti alla Tomba o al Tempio. Siamo state costrette ad abbandonare la visita e non siamo nemmeno riuscite ad arrivare in tempo a S’Arcu e Is Forros, per cui avevamo comunque già pagato il biglietto. Esperienza da dimenticare.

Area Archeologica di Sa Carcaredda - Villagrande Strisaili, NU
Obywan K.
4/5

Tomba ed annesso villaggio nuragico collocati in una splendida cornice paesaggistica. Il biglietto comprende anche la visita dello spettacolare complesso di S'arcu 'e is Forros distante qualche chilometro. A dir la verità non è niente di particolare oltre ad essere pesantemente compromesso.

Go up